20 January 2017

E ora?

Cape Town, lunedì 5 luglio

Molti mi chiedono cosa farò ora che tutte le “mie” squadre sono uscite, se il mio viaggio terminerà qui e magari se non aggiornerò più il blog.

Non ci saranno grossi cambiamenti. Già si sapeva che, salvo miracoli, le partite dal vivo sarebbero finite con i quarti. Certo, se l’Argentina fosse rimasta nella competizione avrei cercato un biglietto a prezzi non esorbitanti per semifinali e finale (in questo senso più si va avanti meno possibilità esistono).

Esploreremo ancora qualche giorno nella regione del Capo e nel frattempo si giocheranno le due semifinali. Poi, in gruppo, giovedì ripartiremo in macchina verso Joburg, con un viaggio lento, fermandoci sulla costa e poi tagliando all’interno attraverso il deserto.

La finale la vedrò (non allo stadio) proprio nella gelida Joburg e, come previsto, ripartirò dal Sudafrica mercoledì 14 luglio. Le trasmissioni con Onde Furlane continueranno fino a martedì 13.

Ci risentiamo su questi schermi!

Comments

  1. Evviva!!! In ufficio potrò dunque continuare ancora per un po’ – con assoluto piacere e crescente curiosità – a mantenere costantemente aperta questa “finestra” sull’Africa, sul mondiale, sull’architettura, sulla geografia, sulla storia, sui miti del calcio, sul clima, sulla filologia, sulla enogastronomia… ma quante ne sai?!?
    Ricordo vividamente una tua interrogazione al liceo (di geografia mi pare) dove facesti scena muta e la prof ti mandò al posto con un votaccio… Ti interrogasse oggi!!! 😉
    Tenti duur!!!

Lascia un commento

*