20 January 2017

Kusturica a Gorizia. “Guča sul Carso” con Bregović, Boban Marković, Shantel e altri

Lunedì 11 luglio 2011

Questa settimana in Friuli Venezia Giulia si esibiranno alcuni mostri sacri della musica balcanica. Inizierà stasera al Teatro Verdi di Gorizia la No Smoking Orchestra capitanata da Emir Kusturica nell’ambito di Mittelfest.

Info sul sito del festival.

Nel fine settimana invece, il famoso festival di Guča [si veda il reportage in questo sito] vedrà una trasposizione sul Carso con Guča na Krasu: nel Borgo Grotta Gigante, a pochi chilometri da Trieste, si vivrà un anticipo della moltitudinaria versione originale che il paesino della regione di Dragačevo ospiterà nel lungo fine settimana prima di ferragosto.

La batteria di nomi che si esibiranno sul Carso sono di tutto rispetto: inizierà venerdì 15 luglio il “solito” Bregović (preceduto da gli sloveni Balkan Boys; Dj Gaetano Fabri dal Belgio). Sabato 16 sarà la volta dell’orchestra di Ekrem Mamutović, dell’ormai famoso Shantel con la sua Bucovina Club Orkestar dalla Germania e Dej Še’n Litro (Slovenia); Dj Stoner (Italia). Domenica, la chiusura della 3 giorni spetterà al grande Boban Marković insieme al figlio Marko, l’orchestra del bravissimo Dejan Lazarević e i “nostrani” Radio Zastava; Dj Ladies Collage (Italia).

I biglietti costano 15 euro per il venerdì, 5 per il sabato e 5 per la domenica. Possibilità di campeggio gratuito. Maggiori informazioni sul sito della manifestazione Guča na Krasu.

 

Comments

  1. Elizuccia says:

    Che storia Ale!!! ma da dove viene questa Guca sul Carso?!

  2. e tu non mancherai al vero festival di Guça, giusto? io ci sto facendo un pensierino. ieri Franz mi diceva che lui quest’anno non combina.
    mandi

    ps.e domani kusturica sarà a padova per sherwood festival

    • Mi sa che in questo periodo Franz non combina neanche se Guča gli viene a casa (o sul carso)…
      fammi sapere se vieni.
      si, ieri mi dicevano che stasera recuperavano a padova il concerto che era saltato tempo fa.
      a

  3. alecampi says:

    DO YOU AGREE??

Lascia un commento

*