20 January 2017

Seconda vittoria consecutiva per l’Udinese, il Barça vince con la capolista, ma noi a San Mamés

Lunedì 18 ottobre 2010

Quando mi sono arrivati gli sms da amici non riuscivo a crederci: l’Udinese aveva espugnato il “Rigamonti” di Brescia, grazie a Bernardo Corradi che ha addirittura marcato una bellissima rete in tuffo di testa.

Da quello che mi raccontano la partita è stata pessima, ma importava vincere. Ora con due vittorie (e sei punti) consecutive siamo decisamente risaliti, agganciando Bologna e Cagliari a 7 punti e  lasciando l’ultima posizione in classifica alla malcapitata Fiorentina con 5 punti. Sotto di noi anche il Parma (6). Prima la Lazio (16), seguita da Inter e Milan (14).

Nella Liga, importantissima vittoria del Barça al “Camp Nou” contro la capolista Valencia, in vantaggio nel primo tempo con Pablo Hernández, aiutato anche da una disattenzione della difesa blaugrana. Nella ripresa il recupero dei Campioni in carica: con Messi stavolta sottotono, ci ha pensato il solito Xavi a fornire due assist, prima con una magistrale pared (triangolo) con Iniesta, e poi con un cross incornato con straordinaria potenza da capitan Puyol.

http://www.youtube.com/watch?v=uGrK29Tho68

Abbiamo visto di che pasta è fatto il Barça guardando la partita in un bar di Hernani.

 

Il Madrid ha trovato un facile successo a Málaga (1-4, con doppiette di Cristiano e di Higuaín) ed è ora primo in classifica con 15 punti, seguito da Barça, Valencia e Villareal a uno di distanza.

Noi però ieri sera eravamo a Bilbao, al “San Mamés”, la Catedral del calcio, ad assistere a Athletic-Zaragoza, terminata 2-1 per i padroni di casa e a cui si riferiscono queste foto. Uno spettacolo di cui racconterò nei prossimi giorni su questo blog.

Comments

  1. Vittoria importantissima al Rigamonti, e sono contento per (San)Bernardo Corradi che negli ultimi tempi si sta dimostrando un grande uomo spogliatoio. Se poi inizia a segnare magari darà la sveglia a Floro. Magari…

    Nella vittoria del Barça niente di nuovo: Xavi e Iniesta sono due giocatori fantastici, fanno sembrare facili e scontate giocate che però riescono solo ai campioni: in quel triangolo c’è il succo del calcio. E che bello anche il gol di Puyol!!

    • alessandrogori says:

      e non ti dico lo spettacolo a san mames….
      😉
      g

      • Attendo con curiosità cronaca (con foto e impressioni del Fra…) della partita della Catedral

        Ormai sarete sulla via del ritorno.
        Ma tu per domenica hai deciso? Derby a Beograd, Salone a Torino o Udinese-Palermo al “Friuli”?

        • alessandrogori says:

          eh, per la partita di san mames (e le altre storie di calcio in euskal herria) dovrai attendere ancora un po’. cmq potrai sentire le impressioni del fra a voce!
          appena arrivato a torino, anche qui nei prossimi giorni non avro’ molto tempo a disposizione.
          derbi (sabato) purtroppo niente. fammi sapere come va domenica al friuli.

    • ehi, miele-honig, corradi lo vedo spesso a comprare il pane…se lo porterà negli spogliatoi? gli farà bene? speriamo non si gonfi troppo di carboidrati.

      • Ciao Elleerre!

        Sarà la Santarelli a fargli consumare i carboidrati in eccesso, almeno glielo auguro…
        Comunque non è proprio il mio tipo di giocatore preferito, ma per il momento lo preferisco a “El Tanque” Denis…

        Ti aspetto in curva domenica: ricordi Udinese-Palermo dell’anno scorso?….
        Sperando si ripeta il risultato e non la tua incazzatura…

        Mandi e a presto!

        DB

Lascia un commento

*