20 January 2017

Quinta vittoria esterna del Barça; il Madrid straccia l’Atlético in casa

Lunedì 8 novembre 2010

Ieri sera il Barça guidato da Xavi ha vinto senza problemi in casa del Getafe di Míchel per 1-3: reti di Messi (tocco ravvicinato su tocco di Villa), dell’asturiano (con l’argentino che gli ha restituito l’assist) e Pedro (che ha raccolto un erroraccio della difesa madrilena); rigore finale di Manu per il Getafe per una mano (…) in area di Piqué che gli è costato il cartellino rosso. Cinque vittorie su cinque trasferte per i blaugrana, che finora in casa non hanno avuto lo stesso rendimento.

http://www.youtube.com/watch?v=k_FOOeeI7To&feature=related

Il Madrid ha superato il suo primo test importante in questo campionato, vincendo senza grossi problemi al “Bernabéu” il derby madrileno: 2-0 con due reti (di Carvalho e Özil) dopo soli 18 minuti, senza reazioni di un deludente Atlético. Per le merengues del presuntuoso Mourinho è già il terzo miglior inizio di Liga della loro storia, con 8 vittorie e due pareggi nelle prime 10 partite. L’attesa per il derby al “Camp Nou” del 28 novembre si scalda sempre di più. Anche in vista della partita più importante dell’andata, il portoghese continua con la sua solita tattica fatta di provocazioni gratuite (ha accusato il Barça di favoritismi, dicendo che spesso i catalani giocano con squadre con dieci giocatori in campo); chissà cosa riserveranno i prossimi giorni…

In classifica il Madrid è sempre primo con 25 punti, il Barça secondo a 24. Terzo a 19 il Villareal (che ha sconfitto l’Athletic per 4-1), quarto a 18 un sorprendente Espanyol (1-0 al Málaga).

 

Lascia un commento

*