17 January 2017

L’Udinese vince ancora, noi in Krajina

Giovedì 4 novembre 2010

Dopo qualche giorno di silenzio, segnalo (in ritardo) la quarta vittoria consecutiva dell’Udinese in campionato. La splendida notizia ci ha raggiunto in piena Krajina, il territorio dell’entroterra della Dalmazia in cui fino al 1995 vivevano popolazioni serbe, fuggite a seguito della famigerata Operazione Oluja (Tempesta). Dopo quella data, tra brughiere, pietraie e terrificanti visioni di case spaccate dal recente (ma neanche tanto) conflitto, alcuni vecchietti serbi sono tornati. Spero di proporre presto un reportage sull’argomento.

L’Udinese “cilena” vestita di arancione ha espugnato il “San Nicola” per 0-2, grazie a un eurogol del Niño Sánchez che da fuori area ha collocato il pallone all’incrocio dei pali e, nel secondo tempo, a una bella iniziativa di Isla (anche lui tornato a livelli alti sulla fascia destra), lanciato in area dallo stesso Sánchez. Handanovič ha parato un rigore all’ex Barreto e il Capitano Totò Di Natale sembra ritornato in forma, anche se non risulta ancora decisivo sotto porta.

I friulani salgono dunque a 13 punti, a uno dall’Europa League e due dalla Champions. E pensare che solo un mese e mezzo fa ci si chiedeva quanto sarebbe durato Guidolin in panchina.

http://www.youtube.com/watch?v=caKRDE8Z-QM

La Lazio continua come capolista solitaria (grazie a una rete del centrale brasiliano Dias a Palermo) con 4 punti di vantaggio sull’Inter (18) che nell’anticipo dell’anticipo (?!) di venerdì sera aveva vinto a “Marassi” (0-1 al Genova, rete di Muntari grazie a un erroraccio del portiere Eduardo).

Nel match clou dell’anticipo di sabato a “San Siro”, la Juventus (quarta con 15 punti) ha messo sotto il Milan (terzo a 17): 1-2 per i bianconeri con reti di Quagliarella e del’intramontabile Del Piero (la 179º, che gli permette di superare Giampiero Boniperti diventando il goleador più prolifico della storia della Juve) e golletto finale di Ibra.

Il Napoli (0-1 a Brescia) è appaiato a 15 insieme alla Juventus; seguono Chievo (pareggio senza reti a Parma) e Samp (0-1 a Cesena). Ultime a 8 punti Bari, Bologna, Cesena e Parma.

Comments

  1. Elisuccia says:

    Ehi, che ci fai in Krajna? Io lo voglio il reportage XD
    Ho segnalato il blog alla Milenka, ha detto che veniva a sbirciare, vediamo se è vero!
    Per il resto, io di calcio non parlo più…. all’ultimo giro ci ha salvati un decente 2t contro l’Ascoli (ora ultimo degli ultimi), ma per il resto… bleah
    bacibaci manda foto

    • alessandrogori says:

      eravamo in perlustrazione in quei territori per tre giorni con “ragazzi” e la tua omonima.
      uhu, mile?!?! chissà che non sbirci…
      🙂
      aspettiamo commenti.
      si vede come non lo guardi più… ti basterebbe solo qualche risultato positivo del toro!
      spero di mandare le foto in breve, a te e ai molti altri incontrati in cammino nelle ultime settimane.
      reportage XD (?!) prob tra qualche settimana…
      ciao!
      a

  2. Elisuccia says:

    Sei trooppooooo antico Ale!!!!!
    reportage XD non è una nuova tipologia di articolo da premio pulitzer…. XD è una faccina-smile!!!
    Meglio scrivere “ahahah” così ci capiamo!!!
    Ahahaha….

    • alessandrogori says:

      ahahaha
      pensavo che la faccina fosse 🙂 o 😀
      XD pensavo volessi un reportage extradimensionale
      B)
      a

Lascia un commento

*